Anche se le misure restrittive adottate per contenere la diffusione del coronavirus non ci hanno permesso di incontrarci a Zvolen, in Slovacchia, per il secondo partner meeting, siamo riusciti ad organizzare due riunioni “virtuali” nei giorni 2 e 3 aprile 2020. Tutte le organizzazioni coinvolte nel progetto Bridging Barriers hanno preso parte ai due incontri, che hanno visto riunite ben 10 persone impegnate nel progetto.
Il primo giorno è iniziato con uno scambio di informazioni sulla situazione attuale nei vari paesi, seguito da una riflessione sugli scenari futuri del nostro lavoro e sulle eventuali implicazioni. E’ stato poi presentato un breve riassunto delle attività svolte fino ad ora, con un focus sulle attività legate alla comunicazione. Nell’ultima parte dell’incontro si è parlato del primo internal report e delle attività amministrative connesse.
Il secondo giorno si è aperto con una breve spiegazione sulle modalità di gestione del nostro sito web per poi passare ad un interessante confronto sulle interviste somministrate fino ad oggi e previste dal primo intellectual output. Abbiamo condiviso le nostre riflessioni rispetto alle interviste svolte ed alcune buone pratiche emerse durante il nostro lavoro. Si è proseguito con un’analisi sulle modalità di trascrizione delle interviste, portando come esempio alcuni casi esemplificativi. L’incontro si è concluso con un riepilogo delle attività da svolgere nei prossimi mesi. Il prossimo appuntamento, sempre virtuale, è fissato per la prima settimana di Maggio.